Mai oltre al noi

Esistono situazioni ipnotiche... che ci fanno ripetere gli stessi sbagli ripercorrere le stesse strade dire le stesse frasi creando dei loop continui di cose sempre uguali a se stesse.
Non si è mai pronti, all´incoscienza, eppure ci avventuriamo nella speranza, consapevoli che ciò che vogliamo si scontra con l´apparenza.
Ma non andiamo mai oltre.....
Mi guardo le parole che ho in testa. Cerco di ricomporle, ma nulla. Ho tolto anche il volume stasera, ho voglia di sentire altro. Ho voglia di silenzio, per attutire ciò che grida dentro, devo respirare forte, e forse contare.
Contare su di me.
Forse siamo tutti malati. Siamo malati dentro, per quel fuori che è malato, per quel fuori che ci condiziona, anche la vigliaccheria, quella vigliaccheria che abbiamo dentro. E allora veniamo qui e cerchiamo consensi. Bravo bravissimo, e ci sentiamo dei beati, e invece siamo solo dei beoni, beoni di parole, quelle che mancano in bocca, in quelle bocche che non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio e dirsi vaffanculo sei una merda.Ma dirselo vorrebbe dire aver capito qualcosa, e quando si capisce qualcosa le cose sono solo due, forse: o sei rimasta sola, o sei matta.
Sono anche matta, e comunque io me lo dico spesso, ma non ho capito niente lo stesso, visto che vado a cercare i princìpi dappertutto.
Ora ho bisogno di altro.
Ho bisogno di un bacio sulla fronte.
Ho bisogno che le mie convinzioni diventino i miei pensieri.
Che i miei pensieri diventino le mie parole.
Che le mie parole diventino le mie azioni.
Che le mie azioni diventino le mie abitudini.
Che le mie abitudini diventino i miei valori ...

Nessun commento:

Posta un commento