Shakspeare ha detto:"il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano". Ed è proprio vero...C'è un altro tipo d'amore, oltre al classico, è il più crudele, quello ke quasi uccide le sue vittime, si kiama... amore non corrisposto.Brucia dentro e corrode l’anima, che ti fa impazzire di paranoie, paure e inutili sensi di colpa.Bhè, Fa male.C'è chi ama ma non viene amato, per paure, per sciocche convenzioni.Ha paura, non crede in te, ha il cuore spezzato....... che il tuo spezza.Non ho mai capito niente delle dinamiche sentimentali che si mettono in movimento nelle persone.Mi riferisco ad ogni tipo di sentimento: amicizia, amore, risentimento... compresi i sentimenti da me provati. In altre parole non ho grandi capacità di comprensione delle emozioni che provo.Queste mi investono come auto in corsa, in folle corsa direi."Tutti abbiamo ferite nel nostro cuore e ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale abbiamo donato l'amore: abbiamo staccato un pezzo del nostro cuore e l'abbiamo dato, e spesso, ne abbiamo ricevuto in cambio un pezzo del loro, a colmare il vuoto lasciato nel nostro cuore. Ma, certo, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi.Ogni ferita però, corrisponde all'amore che abbiamo condiviso.Altre volte invece, doniamo via pezzi del nostro cuore a persone ke non ci corrispondono: questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel cuore, ricordano sempre l'amore che provi anche per queste persone.."Fa male parlare con la persona che ami e fingere indifferenza, sapere ke sei uno della lista ma che non vali abbastanza per avere un primato nel suo cuore ...Amore non corrisposto è il più doloroso.. è quello ke ti fa vivere dei pochi attimi in cui vedi un barlume di speranza.. ma ti fa morire non appena ti accorgi che quella speranza era solo illusione.Ma quando ti portano via anche l'ultimo pezzo di cuore... si continua a sorridere. Se non col cuore, almeno con gli occhi.Non hai che sciabole di silenzio per aprirti un varco tra logiche che non vuoi riconoscere.Fedele al tuo principio di non ubbidienza.Sei quasi libera, mille tortuosi sentieri ancora e poi avrai solo vento sulla faccia.
Amore non corrisposto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento